Premio Rock Targato italia 2019, miglior etichetta

Il premio è stato conferito dalla giuria, composta da operatori del settore musica cinema moda e letteratura affini al mondo di Rock Targato Italia, il contest di scouting tra i più longevi d’Italia, ideato da Francesco CapriniFranco Sainini e Stefano Ronzani (giornalista musicale).

Le Targhe di riconoscimento per ciascun premio Rock Targato Italia saranno conferite ai prescelti dal 10 al 12 settembre, durante lo svolgimento delle Finali Nazionali della 31/a edizione di Rock Targato Italia, presso il Legend Club di Milano.

Premio Miglior Etichetta dell’Anno: Wallace Records

Dal 1999 il nome Wallace Records è sinonimo di coerenza, coraggio e autentica indipendenza musicale. Sperimentazione, post-punk, jazz-rock, elettronica destrutturata e mille altre contaminazioni inusuali trovano spazio nell’enorme catalogo dell’etichetta. Vent’anni di ricerca con uno spirito orgogliosamente underground e autenticamente indipendente senza nessuna concessione a scorciatoie o mode passeggere. Il ventennale della nascita dell’etichetta è senza dubbio il momento ideale per rendere merito è quello che è un esempio rarissimo di passione, integrità e costanza. (Roberto Bonfanti, musicista e scrittore)

Latest Issues